K-tronic, sulla base dell'esigenze del cliente, sviluppa "sistemi embedded" seguendo le varie fasi di progettazione hardware e di sviluppo firmware/software; fornendo, al contempo stesso, il proprio supporto alla realizzazione del "design" curando il concept grafico, la progettazione GUI e coadiuvando il cliente nello studio di eventuali soluzioni meccaniche.
Nell'ambito della progettazione elettronica K-tronic svolge al proprio interno le attività di:
Per quel che concerne lo sviluppo del software e del firmware, l'azienda si occupa della scrittura di:
I protocolli e gli standard di comunicazione utilizzati variano a seconda delle esigenze del cliente: Ethercat,Can Open,Ethernet (TCP / IP),USB,I2C,SPI,UART,Modbus,eventuali protocolli proprietari...
Sviluppo tastiera capsense, retroilluminata per il settore della ristorazione e delle macchine per caffè. Il firmware gestisce la taratura adattiva dei capsense in modo tale da ottimizzare le performance in base all'ambiente di utilizzo.
Può essere utilizzato per lo sviluppo di sistemi antiabbandono, posizionato nella seduta dei seggiolini, il sensore fornisce il segnale di presenza del bambino. La rilevazione avviene con il raggiungimento del peso soglia tarato.
I campi di applicazione spaziano dall'ambito industriale, all'ambito civile, alimentare e domestico
K-tronic realizza piattaforme di collaudo dedicate che, attraverso opportuni protocolli di comunicazione, pilotano l'hardware simulando un tipico comportamento di utilizzo reale.
Le funzionalità dei prodotti vengono testate e validate a seguito dell'analisi delle risposte fornite dal sistema confrontate con le risposte attese.
Laddove necessario vengono elaborate delle istantanee di riprese video effettuate in real-time, l'ausilio di telecamere permette ad esempio la verifica della corretta retroilluminazione e dello spegnimento di eventuali led.