NEWS:TEST HIGH TECH PER IL SETTORE NAUTICO DELLE TASTIERE.| CREDITO +50 - La nuova promozione sulle tastiere industriali| KT-96-WR la nuova gamma di TASTIERE WATER RESISTANT| Nasce KT-SENSOR la nuova linea di TASTIERE CAPACITIVE con taratura di sensibilità programmabile| "RETROFIT" e "RESTYLING" dei prodotti di automazione industriale prossimi alla rottamazione...| Controllo di assi cartesiani attraverso la trackball ottica...
Ita        Eng       News Csq-Eco Csq Logo k-tronic



Sede k-tronic
PRODOTTO
N° TASTI
PUNTATORE
TIPOLOGIA
LARGHEZZA
PROFONDITÀ
OPTIONAL

POLITICA AZIENDALE

Prodotto

Per poter soddisfare le esigenze di personalizzazione dei prodotti standard, su una così ampia gamma, la K-Tronic ha adottato la politica di tenere a magazzino tutti i semilavorati: serigrafie nei vari colori e nelle varie lingue, meccaniche varie, schede elettroniche già assemblate, gamma completa di interfacce con micro-controllore.

I buoni risultati tecnici ottenuti, l'acquisizione di nuove quote di mercato, la crescita del fatturato hanno fatto sì che nel 1996 sia stato voluto e realizzato un nuovo progetto di una nuova unità produttiva nella zona industriale di Druento. L'unità produttiva nella quale si è insediata la K-TRONIC a gennaio del 1998, si estendeva su di un'area di 530 metri quadri distribuiti su 2 piani. Il raggiungimento dell'obbiettivo della creazione di un reparto meccanico (1993) adibito alla produzione dei supporti meccanici delle tastiere, oltre ad aver completato l'automazione del ciclo produttivo, ha contribuito notevolmente alla riduzione delle tempistiche produttive.
Il buon andamento del mercato e la crescita costante del fatturato ha permesso alla Società di continuare gli investimenti rivolti soprattutto all'incremento delle risorse umane delle attrezzature di macchinari di produzione durante il periodo 2002-2004. Si è così deciso nuovamente di allargare la struttura dell'unità produttiva portandola, nel 2005, da 550 m2 agli attuali 1900 m2 circa, compiendo in tal modo un decisivo passo in avanti nell'organizzazione del lavoro interno ed aprendo le porte al raggiungimento di obiettivi ancora più ambiziosi.

Attualmente k-tronic utilizza internamente, nei propri processi di produzione, strumenti tecnologicamente avanzati quali

  • stampanti digitali
  • macchine serigrafiche
  • gelatinatrici verticali automatiche
  • bromografi per la fotoincisione di circuiti stampati
  • taglierine elettroniche
  • forni a campate
  • macchine per taglio laser
  • fustellatrici
  • pantografi verticali
  • sabbiatrici
  • piegatrici
  • stampanti per modelli tridimensionali di prototipazione rapida
  • sistemi di colatura resina sottovuoto per materiali plastici ed elastomeri

Qualità

L'obiettivo che si propone l'azienda è il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente, impegnandosi a questo scopo, a migliorare continuamente il livello tecnologico della produzione, formazione del personale, la qualificazione dei fornitori, l'efficienza dei macchinari e dell'attrezzatura, provvedendo nel contempo ad una corretta gestione ambientale atta a ridurre gli impatti e garantendo una continuo miglioramento delle condindizioni di sicurezza.

Le certificazioni dei sistemi di gestione aziendale ottenute dalla nostra azienda, premiano l'impegno pluriennale della K-Tronic S.r.l. nella ricerca e nel mantenimento di standard qualitativi elevati e nell'attenzione alle problematiche ambientali e di sicurezza.
Con il presente documento si ritiene opportuno evidenziare le linee guida della politica aziendale per la qualità, la tutela dell' ambiente e la sicurezza sul lavoro, al fine di diffondere e condividere i relativi obiettivi, e coinvolgere gli stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, istituzioni pubbliche, ecc.) nel raggiungimento dei traguardi prefissati.
Di seguito vengono definiti i principi guida della politica aziendale che sono il fondamento del processo di miglioramento della K-Tronic.

  • Ottemperare alle indicazioni espresse dalle normative di legge e dai regolamenti vigenti e, laddove leggi e regolamenti non esistessero, attenersi a standard individuati con senso di responsabilità.
  • Diffondere all'interno e all'esterno della società una filosofia di qualità, rispetto dell'ambiente e salvaguardia della sicurezza e salute sul luogo di lavoro al fine di sensibilizzare tutte le parti interessate verso una cultura di miglioramento continuo.
  • Prevenire l'inquinamento migliorando i propri risultati nel campo della protezione ambientale, orientando i processi aziendali verso soluzioni di maggior rispetto per l'ambiente, riducendo i consumi di energia e di risorse naturali e limitando le emissioni inquinanti e la produzione di rifiuti.
  • Valorizzare e responsabilizzare le risorse umane, consapevoli che queste costituiscono un elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Ottimizzare il processo produttivo al fine di realizzare un prodotto economicamente valido e qualitativamente conforme ai requisiti richiesti e/o imposti dai clienti, focalizzando l'attenzione sulla loro stessa soddisfazione.
  • Scegliere ed utilizzare in maniera razionale le attrezzature, le risorse e le materie prime, tenendo in considerazione il loro impatto sull'ambiente ed il loro potenziale rischio per la salute e la sicurezza.
  • Sviluppare ed estendere i processi di informazione, comunicazione, formazione ed addestramento e promuovere il dialogo con le parti interessate, per assicurare un'efficiente ed efficace applicazione del sistema integrato.

L'azienda considera che il rispetto degli standard di qualità, di tutela ambientale e sicurezza sul lavoro costituiscano, al contempo, la condizione minima ma irrinunciabile di legittimità dell'esercizio dei propri processi produttivi ed uno strumento di razionalizzazione e d'efficienza dell'organizzazione aziendale.
Considera l'impiego di dedicate risorse finanziarie, tecnologiche e professionali un investimento produttivo ed un elemento qualificante del proprio impegno per la qualità, per la sicurezza e per la tutela dell'ambiente e, nella consapevolezza che per il raggiungimento degli obiettivi sia determinante il contributo attivo di tutte le parti, richiede la condivisione e la partecipazione di tutto il personale.


 Promozione acquisto tastiere

Tastiere



K-TRONIC S.r.l. - Produzione di tastiere a membrana industriali
Via Volta, 31 - Italy - 10040 Druento (Torino)
Tel: (+39) 011/9941705 Fax: (+39) 011/9845281 P.IVA 03873380012
Sito: www.k-tronic.it